Benvenuti a tutti voi nel sito ufficiale dell' Amatori Ragdoll Italia, primo Club per la razza Ragdoll fondato in Italia!

Il nostro club, ARI, è nato nel novembre del 2003 con il nome Associazione Ragdoll Italia ed è stato fondato dai maggiori e dai più "vecchi" allevatori di Ragdoll in Italia. E' entrato a far parte dell'AFEF come primo club di razza Ragdoll nel 2004. Nel 2011 il nome del Club è stato modificato in Amatori Ragdoll Italia ed è stato creato un apposito profilo su Facebook in modo da rendere il club ARI un punto di ritrovo non solo per allevatori ma per tutti coloro che hanno a cuore questa razza e i gatti in generale.

Noi siamo però anche un club "trasversale", nel senso che i nostri soci sono liberi di appartenere e qualunque Associazione felina vogliano, in piena libertà e democrazia.

Lo scopo iniziale e fondamentale è quello di tutelare l'allevamento e la salute del gatto Ragdoll, incentivarne la conoscenza attraverso le mostre feline, le rassegne, le pubblicazioni e il sito web.

All'ARI sono iscritti diversi allevatori di Ragdoll in Italia, tutti seguono il "Codice etico di allevamento" che è stato redatto a tutela della salute dei nostri mici ed è stato riportato nelle pagine seguenti. E' quindi una garanzia acquistare un gattino presso i nostri allevamenti, perché la prima regola e la più importante è "allevare con amore", chi non segue questa regola e altre dettate dal codice etico non può far parte di questo Club.

Nelle pagine seguenti troverete la storia della nascita del Ragdoll, tutte le sue caratteristiche fisiche e caratteriali, il nostro Statuto e il Codice etico di Allevamento, l'elenco di tutti gli allevamenti che fanno parte dell'ARI, e altre curiosità sulla razza, nonché foto, foto di gatti adulti, foto di cuccioli e foto curiose. Qui potrete imparare tutto ciò che c'è da sapere sul gatto Ragdoll e volendo, anche richiedere informazioni e aiuto via email.